GARANZIA

  Tutti gli articoli venduti sul sito Negoziofiscale.it sono prodotti ufficiali per l'Italia e pertanto godono delle modalità di garanzia ed assistenza fornite dalle rispettive case madri e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà contestualmente alla consegna della merce. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). Per gli acquirenti che acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno dalla consegna alle condizioni di legge). Restano in ogni caso fatte salve eventuali garanzie contrattuali rilasciate direttamente dal produttore.

  In caso di difetto di conformità, Negoziofiscale.it provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Negoziofiscale.it. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da negoziofiscale.it Gli interventi di riparazione durante il periodo di garanzia sono garantiti attraverso i Centri Assistenza autorizzati dai singoli produttori. Le spese di trasporto relative all'invio in riparazione ed alla restituzione del prodotto riparato sono a carico del Cliente, se non diversamente specificato nelle politiche di garanzia dello specifico produttore.

  Il prodotto dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Dall'intervento in Garanzia è escluso l'eventuale salvataggio / backup di dati di proprietà del Cliente o disinstallazione di Software. Negoziofiscale.it non si assume alcuna responsabilità per la perdita totale o parziale dei dati presenti su supporti di memoria o di salvataggio. Qualora le etichette che identificano il Serial o Part Number o Sigillo di Garanzia del prodotto siano state rimosse o manomesse, negoziofiscale.it si riserva di giudicare la validità del diritto di Assistenza in Garanzia.

  Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Sono da escludere i seguenti prodotti che NON sono coperti da garanzia:

  • Prodotti consumabili: cartucce, toner, carta, supporti ottici o magnetici registrabili (Dat, floppy, CD).
  • Prodotti sottoposti a normale usura quali cavi, connettori, adattatori.
  • Tastiere e mouse che godono della cosiddetta "garanzia di buon funzionamento" e vengono sostituiti solo in caso di guasto manifestatosi durante i primi 60 giorni dall'acquisto.
  • Software dei quali sia stata aperta la confezione.
  • Prodotti avariati a causa di cattiva od errata installazione o manutenzione, per insufficienza o malfunzionamento di impianti elettrici, per trascuratezza o incapacità d’uso e, comunque, per cause di ogni genere non dipendenti dal Produttore o non imputabili a negoziofiscale.it.
  • Tutti i Prodotti che, comunque, risultassero danneggiati fisicamente. Nessun danno può essere richiesto a Negoziofiscale.it per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

 

LEGGE APPLICABILE

  Il contratto di vendita tra il Cliente e Negoziofiscale.it s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del foro di Trani (BT).

ESENZIONE DI RESPONSABILITA'

  Negoziofiscale.it non sarà responsabile di danni diretti od indiretti che il Cliente potrà subire relativamente all'uso dei prodotti acquistati, compresi danni derivanti da perdite di dati o ritardi di consegna, o per cause di forza maggiore, come pure nel caso che il prodotto non possa essere oggetto di manutenzione e riparazione nel tempo dopo la fine della garanzia.